Lo Studio

La storia

Lo Studio Legale Alfani nasce nel 2003 per iniziativa della sua titolare, Avv. Antonella Alfani.

È uno studio giovane e dinamico che opera sia sul territorio nazionale che a livello internazionale e svolge la propria attività di consulenza ed assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) nel diritto civile.

Valendosi della collaborazione di professionisti esterni, lo Studio Legale Alfani può integrare la consulenza legale anche sotto il profilo penale, fiscale e tributario.

Gli avvocati dello Studio Legale abbinano all’esperienza maturata nell’attività forense, capacità, disponibilità e senso pratico, requisiti questi consentiti anche dalla essenzialità e agilità della struttura che permette di rispondere nell’immediato garantendo un servizio puntuale e preciso.

Gli obiettivi

"Amo il mio lavoro, adoro il rapporto con il cliente e la sua soddisfazione è sempre stata il mio primo obiettivo. Credo nella partecipazione alla vita forense e al tempo dedicato ai Clienti, agli altri Colleghi, alle collaborazioni e agli aiuti concreti."

Antonella Alfani

L’obiettivo primario dello Studio Legale Alfani è quello di elaborare soluzioni personalizzate per il singolo cliente, mettendole concretamente in atto nel modo più efficace e conveniente. Il metodo di lavoro dello studio comprende un’attenta analisi del caso, un elevato livello di competenza e di esperienza specifica ed un’ampia disponibilità ad operare con i propri clienti anche all’interno dell’azienda. Tutto questo consente di offrire le soluzioni più adatte ed opportune, in tempi rapidi e con economia di costi per il cliente. Gli obiettivi dello Studio Legale Alfani:

  • offrire sempre un servizio puntuale e preciso al cliente per la soddisfazione delle sue esigenze;
  • offrire strumenti validi e continuità del servizio;
  • instaurare con i clienti un rapporto esclusivo;
  • creare un contesto di servizi che vengono offerti al cliente così che risulterà molto più agevole per lui confrontarsi e ricevere supporto e assistenza legale.

Profilo Avv. Antonella Alfani

Titolare dello Studio Legale Alfani è l’Avv. Antonella Alfani laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza ha iniziato la sua attività professionale nel 2002.

La sua esperienza professionale si è concentrata su questioni di diritto internazionale privato, contrattualistica nazionale e internazionale (agenzia e distribuzione).

Si occupa di arbitrati in qualità di Segretario Arbitrale ricevendo numerose nomine in tal senso dai Collegi Arbitrali e dagli Arbitri unici impegnati in procedimenti arbitrali nazionali ed internazionali.

Ha coordinato e coordina diverse Commissioni scientifiche all’uopo organizzate per l’elaborazione di Regolamenti delle procedure arbitrali e di conciliazione.

Ha partecipato al coordinamento e alla realizzazione dei contenuti del sito informativo www.passepartoutguide.com.

Collabora alla Guida fiscale e legale www.switadvice.com occupandosi della parte relativa al Recupero del credito.

Ha collaborato all’organizzazione dell’evento “Cina 2007: ultimi sviluppi di un mercato in continua evoluzione” tenutosi a Milano e Monza.

Iscritta alle liste del Gratuito Patrocinio e impegnata nel sociale è frequente relatrice a incontri giuridici su questioni di diritto di famiglia a favore di Consultori Familiari.

Organizza e partecipa, altresì, come relatrice e moderatrice a convegni e seminari su altre tematiche giuridiche di sua competenza.

E’ sempre stata molto attiva nelle Associazioni forensi italiane ricoprendo incarichi nell’ambito di AGAM - Associazione Giovani Avvocati di Milano (Segretario e Tesoriere) e della Camera Civile di Monza ove a servizio della medesima ricopre tutt’ora la carica di Tesoriere.

E’ stata Presidente, sezione Lombardia, dell’Arco - Associazione Nazionale Consumatori.

E’ autrice di saggi e articoli pubblicati su riviste giuridiche on line.

Lingue: francese, inglese e tedesco (in corso di apprendimento)